Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
t_raffaele
altro clicckino....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

cordialità

raffaele

enrico.digregorio
altro clicckino…. Altra bella foto!! guru.gif
Maurizio Rossi
Anche questa ottima, con una luce doc Pollice.gif
bravo Raf.
maxbunny
Obbravo!! wink.gif
Splash65
Buon click !! forse un po morbida, a F8 sarebbe uscita sicuramente molto meglio
Un saluto, Antonello
sitera
Bella luce compo e ottimo dettaglio in Hd . Complimenti!!

ciao

site

t_raffaele
grazie.gif a tutti, sempre gentilissimi

raffaele

QUOTE(Splash65 @ Sep 5 2014, 10:21 AM) *
Buon click !! forse un po morbida, a F8 sarebbe uscita sicuramente molto meglio
Un saluto, Antonello

Si Antonello, senza dubbio a f8 si ottengono risultati migliori
anche se spesso mi trovo bene anche a TA, magari anche x questione di gusti, e/o perché il vetro mi permette
di farlo. Nel caso specifico non saprei, io guardando il file originale trovo sia buono.

grazie e ciao

raffaele

Splash65
QUOTE(t_raffaele @ Sep 5 2014, 02:46 PM) *
grazie.gif a tutti, sempre gentilissimi

raffaele
Si Antonello, senza dubbio a f8 si ottengono risultati migliori
anche se spesso mi trovo bene anche a TA, magari anche x questione di gusti, e/o perché il vetro mi permette
di farlo. Nel caso specifico non saprei, io guardando il file originale trovo sia buono.

grazie e ciao

raffaele

Come detto sopra lo scatto è buono, su quello nulla da dire, ma, a mio avviso, la foto sarebbe uscita ancora più bella scattata a F8, la morbidezza non fa risaltare i dettagli al massimo. Ovvio, se la distanza tra soggetto e lente è tanta, difficilmente la foto sarebbe uscita ricca di dettagli ma, mi sembra che non ti trovavi molto lontano dal pennuto, io avrei scattato sicuramente a F8 e magari una anche a 7.1, le avrei messe a confronto per poi scegliere la più idonea. Comunque sia, lo scatto è buono ugualmente.
Un saluto
Antonello smile.gif
t_raffaele
QUOTE(Splash65 @ Sep 6 2014, 06:17 AM) *
Come detto sopra lo scatto è buono, su quello nulla da dire, ma, a mio avviso, la foto sarebbe uscita ancora più bella scattata a F8, la morbidezza non fa risaltare i dettagli al massimo. Ovvio, se la distanza tra soggetto e lente è tanta, difficilmente la foto sarebbe uscita ricca di dettagli ma, mi sembra che non ti trovavi molto lontano dal pennuto, io avrei scattato sicuramente a F8 e magari una anche a 7.1, le avrei messe a confronto per poi scegliere la più idonea. Comunque sia, lo scatto è buono ugualmente.
Un saluto
Antonello smile.gif

Ciao Antonello, non so come la vedi te la foto, io come già detto in originale la vedo bene, il discorso del diaframma 7/8 conta ma..
ci sono altri componenti che determinano la nitidezza di una foto tra queste la giusta luce, l'angolazione, il piumaggio,
come la risposta dell'ottica anche a TA
Questa x es. scattata con le stesse impostazioni "sembra più nitida" perché.....
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1619868

ciao alla prossima e ancora grazie

raffaele
Matteo Morino
Buona buona, luce ottima e nitidezza ok. Non sempre si riesce ad ottenere il massimo, come giustamente dice Raffaele ci sono un sacco di varianti in gioco che a volte non dipendendo nemmeno da noi.
Matteo
Splash65
Il formato originale presenta decisamente maggiori performance. Bravo Raffaele !!
Ciao, Antonello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.